Translate

giovedì 20 febbraio 2020

I BRIVIDI

Coi brividi i peli si
drizzano e la pelle
diventa una grattugia
I BRIVIDI CHE SI PROVANO SONO TANTI
Cos'è un brivido?
Quella senzazione che provi quando senti che tutte le cellule del tuo corpo all'unisono producono un'onda che parte dal cervello collegandosi l'una allaltra con un impulso elettrico scannerizzano il tuo corpo fino ai piedi, facendoti raddrizzare i peli e accapponare la pelle.

  1. Brivido di paura, è la sensazione piu forte, rimane memorizzata, provi alcuni secondi di terrore. Quelli che sono soggetti al panico, ne provano molti di questi momenti, poverini.
  2. Brivido di freddo, la piu  conosciuta e la più  provata, ti da anche uno scossone e ti fa vibrare per alcuni secondi, come l'orso dell'Alaska quando esce dall'acqua gelida se la scrolla di dosso.
  3. Il brivido della morte, non l'ho mai provato, ma osservato nell'espressione del moribondo quando sa di avere solo più pochi istanti di vita, prova quel brivido, penso agghiacciante, per poi vedere i suoi muscoli e la sua pelle che si rilassano.
  4. Il brivido del feroce, essere allo zoo, davanti alla gabbia della tigre, e all'improvviso vedi la porta della gabbia che non era ben chiusa, e che si sta' aprendo.
  5. Il brivido Satanico, quando parli dei demoni, e dopo un pò una particolare descrizione di una scena surreale e voci misteriose, provi quel brivido che non vorresti provare, e il tuo buon senso ti suggerisce di troncare quei discorsi.
  6. Il brivido di aver vinto perché hai preso in pieno il numero più i 4 cavalli a una puntata cospicua al casinò,  o alla lettura dell'ultimo numero del tuo biglietto vincente alla lotteria.
  7. Il brivido del goal segnato dalla squadra avversaria.
  8. Il brivido di essere scoperto per una tua bravata tenuta nascosta per la vergogna.
  9. Esiste anche il piccolo brivido della sorpresa sgradita.
  10. Il brivido quando il postino ti fa firmare una raccomandata di color verdino, e intuisci che è una multa.
  11. Il brivido cretino di chi viaggiando in auto di notte nella nebbia, memorizza la strada e spegne temporaneamente i fari, per vedere come va.
  12. Il brivido del paracadutista quando si lancia, o dell'ultimo passo della corsa sul dirupo, col deltaplano.
  13. I brividi di notte nel dormiveglia, e senti i passi del ladro nell'ingresso, il cuore fa una brusca accellerata, e il sangue fa un triplo giro, e tu ti paralizzi.
  14. Il brivido della paletta rossa della pattuglia dei carabinieri.
  15. Il brivido di quando guardi le analisi mediche e leggi carcinoma, ti viene il fiato corto e non riesci più a parlare.
  16. Brivido di un imprevisto, non puoi evitarlo, perché capita a tutti, come è  scritto:    "Un’altra cosa ho visto sotto il sole: non sempre i veloci vincono la corsa o i forti vincono la battaglia, non sempre i saggi hanno cibo o gli intelligenti hanno ricchezze, e non sempre quelli che hanno conoscenza hanno successo, perché il tempo e l’avvenimento imprevisto capitano a tutti" Ecclesiaste 9:11
Il brivido non è mai positivo o allegro, è sempre funesto, è come una scossa elettrica.




   E… di Ab….

mercoledì 19 febbraio 2020

IL GIRO D' ITALIA

No bottiglie di
plastica 
UN CATTIVO ESEMPIO PER TUTTI
Voglio esprimere un disappunto sul lancio delle borracce durante il giro d'Italia, vedere centinaia di bottiglie di plastica che vengono gettate via lungo le strade di tutta Italia è uno scempio.
Impariamo dagli svizzeri che multano chi butta la carta per terra o i mozziconi di sigaretta col filtro.
Una manifestazione così bella con le vedute paesaggistiche di tutto lo stivale, sporcata da un gesto diseducativo visto da tutto il mondo.
Non è possibile trovare una soluzione?
Avete una grandissima organizzazione e cospicue risorse, è impensaibile che non troviate una soluzione?
Riuscite a montare e smontare grandi e molteplici cartoni pubblicitari dalla sera alla mattina con un personale di grande efficienza.
Perché non li coinvolgente anche per il recupero dei rifiuti del giro?
Pensate anche solo all'esempio che imprimereste a tutte le altre manifestazioni a livello mondiale.
Tra le tante moto che seguono il giro, ne potreste attrezzare 3 o 4 con un grande cesto, che accellera e decellera, per dare la possibilità ai corridori di buttare le bottiglie vuote, stabilendo anche dei tratti obbligatori per il rifornimento e la raccolta.
Fra tutti, ci sarà ben qualcuno che ha l'idea giusta.


COSA FARO' DA GRANDE

Se ai 50 anni, tuo padre
è vecchio
Amico sei ancora nel mondo dei sogni ? 
Apri gli occhi, svegliati, hai 50 anni, e pensi al lavoro che farai a chi sposerai a dove vivrai.
Il grande desiderio che avevi da giovane di raggiungere la vetta è ormai sfumato.
Le scelte della tua vita ormai le hai già fatte anche se non te ne sei reso conto.
Tu sei quello che ti sei costruito, la manna dal cielo è finita, svegliati.
Il domani a cui stai pensando, è già finito ed è già il ieri.

HO FATTO UNA RECENSIONE

Rilassante per tutta la famiglia  
Ristorante Real Park, 
Ieri 4 Settembre 2018 dopo 2 giri attorno alle vasche di trote nere e guizzanti, vado vicino ai barbecue enormi e tirati a lucido, e ai grandi tavoli di legno massiccio che li circondano, il tutto disteso sopra un prato verde, questi stuzzicano in me la voglia di una grigliata di carne o di trota.
Sono le 11,50 vado al ristorante, entro e sono solo? Ma? 
Comunque il personale è numeroso e pronto e allertato, non quadrava col vuoto della grande sala.
Mi siedo dove voglio e subito mi danno i menù e ordino, indovinate un po' 'grigliata mista classica di carne '.
In questo breve tempo, erano le 12,05 e mi accorgo che i tavoli attorno a me sono occupati.
Non sono solo.
12:15 il salone era stracolmo, tutto pieno.
Arriva la grigliata mista di carne; una fetta spessa di piena polpa tenera è succosa, una costina di agnello, un'ala di pollo, una costina di maiale, 2 tipi di spiedini di cui uno con i pezzettoni, un lungo pezzo di salsiccia.
Non vi dico l'abbondanza una vera goduria, per non lasciare la roba buona nel piatto decido di non mangiare pane. 
Era tutto buono, ci sono riuscito a finirla (sono anche sano e di robusta costituzione) .
Prezzo ? Grigliata + coperto + mezzo litro vino + insalata mista gigante →22,5 €  + la mancia.
Servizio veloce, personale gentile e sorridente, roba buona e abbondate. Sono quei giorni fortunati dove tutto va bene.
Ho voi che leggete la recensione non vi conosco, ma potete fidarvi.
Il salone pieno è una garanzia.
Però attenti al passaggio a Borgo San Dalmazzo, alla velocità di 56 Km. orari vi prenderete la multa di 49 € che in seguito vi rovinerà il ricordo di una bella giornata.

martedì 18 febbraio 2020

L' INSEGNAMENTO

Solo l'insegnante capace cattura
l'attenzione di tutti gli allievi 
ASCOLTARE PER IMPARARE

L'insegnamento, se è di qualità ti sviluppa la mente e il pensiero, viene comunque negato ai non possidenti. 
Alcune scuole di poco interesse, hanno aule scolastiche simili a serragli misti, un insieme di leoni tigri e orsi, dove il professore si è già  bagnato prima di entrare, in pochi minuti viene ridotto a un coniglio con la pelle a brandelli, quegli alunni che saranno il popolo del domani, domati, immobilizzati in una catena di montaggio, e nutriti con le cavallette, mentre i possidenti si fanno le scuole private, d'elite, con insegnanti qualificati, forti di carattere che sanno come tenere le briglie dei cavalli bradi.
 L'insegnante migliore, trasmette cultura migliore producendo menti più capaci di profilo alto. 
Menti formate e condizionate per condizionare.
Da ricordare che la vera sapienza si conquista col timore:
"Il timore di Geova è il principio della sapienza" Proverbi 9:19
Lo stesso principio, vale anche per l'alunno che deve temere il professore per prestare attenzione e imparare.

Chi è attento, impara prima e meglio.

Ma nulla puoi fare contro il pessimo insegnante che neppure comprende che per colpa della sua incompetenza ti condanna a rimanere sottosviluppato per tutta la tua vita.


IL SESSO

Cosa non fa
l'amore
IL SESSO NORMALE È TERAPEUTICO

Per l'uomo fare sesso è una terapia per rigenerarsi.
Per la donna fare sesso, a prescindere dall'orgasmo anche se auspicabile, è per lei una terapia che la rilassa e la stimola ad apprezzare il maschio, perché  si sente desiderata e voluta.
Con questa riflessione, mi riferisco a 2 soggetti sani, maschio e femmina che desiderano vivere liberi e col minimo dei problemi di carattere sessuale. 
Alle donne che hanno un marito fedele è richiesta una disponibilità maggiore di una volta, per mantenere questa preziosa lealtà .
Perché? 
Perché nell'antichità i mariti avevano più mogli, e la richiesta di sesso veniva condivisa e se necessario, alleggerita con le altre mogli, e il maschio era più che soddisfatto, la sua libido era appagata completamente.
Ora la femmina ha l'esclusiva sul maschio, ha un solo uomo, che rivolge lo sguardo solo a lei, la sua fedeltà, ma le è richiesto anche un suo maggior impegno concedendo più disponibilità, verso il coniuge.
Occorre trovare l'equilibrio tra le rinunce e astinenze da parte del marito e maggiore disponibilità da parte della moglie.

Fisiologicamente l'uomo non ha le mammelle per il latte, ma in alternativa possiede vescicole seminali  che col tempo si riempiono e che ogni tanto devono essere svuotate per necessità, come avviene con il colon e la vescica. Problema facilmente risolvibile con la polluzione notturna.
Anche se la natura con la pazienza risolve le varie necessità fisiologiche, tuttavia i ruoli dei coniugi  devono essere chiariti, altrimenti sorgono dei malintesi e risentimenti che minano l'amore affievolendolo col rischio dell'impotenza o la frigidità, o il tradimento.

Perché, se la donna non ha la capacità di adeguarsi al ritmo del desiderio sessuale del marito, rischia di avere un marito adultero, anche se ancora innamorato di lei, ma che soddisfa il suo desiderio altrove.
E poi c'è sempre il piano 'B' cioè l'affetto, colui che vuole bene passa sopra a molti difetti.
Lo sapeva bene l'Apostolo Pietro, sposato, che disse:
" Soprattutto, abbiate intenso amore gli uni per gli altri, perché l’amore copre una gran quantità di peccati" 1Pietro 4:8
È la parola 'soprattutto ' che ci trasmette l'idea della coperta dell'affetto che copre molti difetti del coniuge.

-Come Dio considera il sesso?
Una cosa buona, da farsi senza pudori in modo naturale.
Li fece nudi e senza inibizioni di farsi vedere come erano fatti, li fece col compito principale di procreare un suo simile anche se piccolo, e in secondo per provare puro piacere, unendoli in una sola carne, rafforzando così il vincolo coniugale.

Tuttavia non bisogna esagerare, per non crearsi dei problemi, anche di salute, ma specialmente per non scivolare in pratiche impure.

Attualmente si è stabilizzato un distinguo in natura tra gli animali e l'uomo, negli animali c'è la promiscuità della maggioranza, i maschi sfruttano sempre tutte le opportunità che gli si presentano, con nessun tipo di freno, disposti a combattere per ottenerlo, mentre nell'uomo esiste il freno della fedeltà nella maggioranza, necessaria per mantenere la serenità di coscienza.

-come Gesù considerò il sesso?
Non ci fu donna con cui abbia avuto un dialogo, che non abbia consolato, rafforzato, e a volte anche miracolato, ma sempre con la massima dignità  e rispetto, con purezza nel dialogo.
Se provava stimoli sapeva controllarsi bene, non facendo trapelare nessuna emozione che mettesse a disagio la donna.

-Il sesso non è solo per procreare, ma programmato in abbondanza per il piacere.
L'uomo comunque diverse volte deve rinunciare, perché la donna non è disposta per vari motivi, sovente ragionevoli, in aggiunta  ci sono anche i motivi vendicativi o di ricatto, che la condizionano a rifiutare il sesso.
Inoltre occorre tenere in considerazione che la natura femminile spinge la donna madre, ad essere col tempo più madre che moglie, e ciò è un bene per l'intera famiglia, ma a scapito del marito.
L'uomo deve tenere sotto controllo la sua libido, e  non volendo fare il fai da te per questioni morali, si consola col pensiero che la rinuncia gli dia più forza energia e salute.

-il sesso, e le immagini mentali.
Vanno tenute sotto controllo, con un sano timore, altrimenti possono sfociare facilmente in fantasie sessuali mentali, per poi proseguire con internet in pornografia visiva.

-quand'è che il sesso diventa peccato.
Qualsiasi atto sessuale con chicchessia al di fuori del matrimonio, anche se è solo immaginario, è peccato, è pure scritto, Gesù chiarì il concetto con le parole:
"chiunque continua a guardare una donna in modo da provare passione per lei [con immagini mentali] ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore" Matteo 5:28 
Pure nel metrimonio si può fare peccato, se si degenera in pratiche degradanti.

-la grande importanza del sesso.
Tutte le speci animali e noi, esistiamo ancora nei secoli, e nei millenni  grazie al sesso.

-la femmina ha più  desiderio, quando è fertile.

Alcune donne sono definite ninfomane, appellativo offensivo, semplicemente hanno più desiderio di altre.
All'opposto altre probabilmente fanno solo finta di provare piacere, per accontentare maggiormente il partner.

Alcuni di entrambi i sessi sono alla pari nel degrado sessuale.
Oggi molti hanno un sesso deviato, altri soffrono perché  ci sono scompensi, dovuto a gruppi di squilibrio. 
Ad esempio la prostituzione, che in pochi soddisfano molti, generando fascie di scontenti e inappagati, col desiderio irrealizzato.
L'uomo lontano da Dio ha generato un sesso zozzo, degradato, doloroso, violento, inappagante, disarmonizzato, a volte anche in famiglia con la pratica dell'incesto, tutto questo degrado va ripulito.

Mi son fatto l'idea che in alcune nazioni europee e per alcuni uomini in vetta, le donne sono considerate semplicemente bambole usa e getta, come se fossero di plastica.  
Illudendole con inganno che sono loro a dirigere il ballo, invertendo la dicitura di Genesi in:
"la donna lascierà suo padre e sua madre e si terrà stretta all'uomo per un pò".

L'idea giusta è il sesso pulito, nell'ambito della COPPIA, nel matrimonio, senza nessuna forzatura, voluto da entrambe le parti, senza inibizioni o pudori, pensando che è Dio stesso che lo ha creato così, pertanto deve essere considerato un dono sacro e triplo, primo la procreazione, e secondo il rapporto rafforza l'unione, e terzo il piacere.
Deve essere un rapporto uno=a uno  (la stessa carne)
Proprio come è comandato dal figlio di Dio:
"Per questo motivo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno una sola carne’? Matteo 19:5
Principio già  esposto in 
Genesi: 2:24  "Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno una sola carne."

Che ne dite?

È o non è un dono di Dio?
Certamente il sesso onorevole è bello piacevole approvato, non genera stress, ne sensi di colpa, e rafforza il vincolo matrimoniale.
Lodi siano fatte al suo Creatore.

FINE DEI CARNIVORI

Perché questa 
foto fa provare 
disagio una 
sensazione di 
ingiustizia?
LA PACE SI OTTIENE SOLO CON L'ELIMINAZIONE DI OGNI TIPO DI VIOLENZA.
L'immagine del leone che arpiona coi suoi artigli la gazzella che fugge, facendola cadere, per poi azzannarla al collo, mi catapulta alla situazione di un uomo forte, che se ne approfitta di un altro che è più debole e innocente.
Esattamente come fece Caino con Abele.

L'immagine che ho in un Dio giusto, stride con la fine ingiusta del debole innocente, più  che la violenza del carnivoro affamato.

L'uomo che si avvale della legge della giungla, cioe: 'sopravvive solo il più forte, che distrugge il debole', é un'idea stupida, perché anche la piccola e debole pulce o la zecca succhiano il sangue al leone.

Ecco perché  mi piace molto il principio che promuove la pace enunciato da Isaia per il futuro Regno di Dio dove non ci sarà  più il carnivoro.
Infatti se il leone mangerà paglia e il lupo pascolererà con l'agnello, significa che sarà la fine dei carnivori.
"Il lupo e l’agnello pascoleranno insieme,il leone mangerà paglia come il toro e il serpente si nutrirà di polvere......" Isaia 65:27
L'idea è che nessun animale terrestre mangerà  la carne, né i serpenti, né le belve, né uccelli, né squali o piranha.

Ora se l'animale non è  dotato di denti per masticare, e né di uno stomaco adatto, ma inghiotte solo carne procurandosela in modo violento, non è adatto a vivere in un mondo di pace, e piano piano si estinguerà o si trasformerà.

I grandi lucertoloni o dinosauri, sono stati ridimensionati, rimpiccioliti in vari tipi di lucertole, ora sono insettivori, mangiano mosche.
Come pure certi felini e lupi, (sempre carnivori) sono stati adattati ad animali domestici come cani e gatti, e possono vivere senza carne.

Sono passaggi graduali verso la non violenza.

Personalmente un mondo senza carnivori, mi alletta, non ci soffro proprio se manca il leone o il serpente a sonagli, potrò andare nel bosco per funghi senza la paura dell'orso o dei lupi o della vipera, si potrà  nuotare in ogni tipo di acque senza la preoccupazione di squali.

Non vedere più le scene di violenze é necessario per eliminare le paure ancestrali.

A volte mi sfiora il pensiero convincente che i carnivori abbiano una progettazione per una esistenza temporanea, come lo furono i dinosauri.

Ora viene il bello.

Che dire dell'uomo carnivoro?
Avete notato che sta' lievitano il numero di coloro che si definiscono vegetariani o quasi?
Sempre più persone vivono coi derivati degli animali.
Togliere il latte dalle mammelle di una mucca la solleva da una situazione di disagio, la mucca ha bisogno di essere munta, col latte si fanno migliaia di tipi di formaggi.
Come pure l'uovo, chi se ne intende dice che è l'alimento più nobile e digeribile che esista.
Pertanto anche l'uomo può vivere da non carnivoro.

Ma ve lo immaginate se sul pianeta sparissero tutte le situazioni di violenza?
Uccelli che mangiano semi e insetti, animali marini che si nutrono di plancton e alghe, animali terrestri che brucano erba, rettili?? (spariranno?).

E cosa ne sarà dell'uomo?
Si ciberà oltre alla frutta e verdura, solo dei derivati, senza la carne?
In sostanza, sembra che i carnivori siano di troppo, o si trasformano, o si estingueranno.

Che dire della concessione che Dio ha fatto a Noè dicendo:
"Tutti gli animali che si muovono e hanno vita vi serviranno da cibo. Ve li do come vi ho dato la verde vegetazione" Genesi 9:3
Fu concessa la carne a Noè, perché era appena sceso dall'arca e non aveva a disposizione la verde vegetazione ma solo gli animali nati durante l'anno in cui Noè rimase chiuso nell'arca, pensate solo per la coppia di 2 conigli con il loro ritmo di fertilità  quanti ne avevano a disposizione, inoltre non era più disponibile il cibo della terra asciutta dopo un anno di allagamento.
Fu una concessione che rimane a tutt'oggi, ma non fu così dal principio, nell'Eden, niente carne.

La violenza di Caino si era già consumata, con l'uccisione di Abele, che aveva già  sperimentato i sacrifici animali, e il passo al consumo di carne era breve.
Tuttavia un mondo di pace non può coesistere con la violenza di qualsiasi tipo.

Per chi avanza l'ipotesi che i carnivori sono necessari per il controllo invasivo di altre specie prolifiche, si ricorda che la prolificità dipende dall'abbondanza di cibo, pertanto è sufficente controllare il cibo e si controllano gli eccessi di nascite.
E per coloro che sostengono che i carnivori sono animali spazzini che di botto eliminano le carogne puzzolenti dal suolo, gli si dice, che non c'è nulla di meglio del suolo per trasformare un cadavere in polvere.

Personalmente lo vedo così il mondo di pace e sicurezza, coi carnivori solo temporanei e destinati ad estinguersi o a trasformarsi, proprio come ha previsto Isaia, con la profezia su citata.