Translate

domenica 8 novembre 2020

IL WEB INDISPENSABILE PER LA VITA DI OGGI

Quante cose sono trasportate
sull'invisibile
.
I VANTAGGI DEL WEB

Il significato di Web: (www) ‘onda (web) dell’intero (wide) mondo (world)’.

Il Web ci fa risparmiare in: 

Vita
Il virus non corre sul filo, e non cavalca l'onda, col web si è protetti dal contagio.

Energia, meno combustibile, ogni volta che si  scarica il certificato direttamente dal web, senza andare di persona con la macchina a ritirarlo.
Edifici per i grandi congressi che si possono tenere in streaming col Web.
Tempo, nei preparativi per partire, preparazione personale, la durata del viaggio, il tempo del ritorno, da una riunione di qualsiasi genere, che è fattibile col web.
Velocità  col collegamento Web sei all'istante in pole position.
Vita in più e meno stress,  fare un lungo viaggio per andare a parlare, o ascoltare qualcuno, è stressante, e accorcia la vita.
Raggio di azione per tutta la circonferenza terrestre. 
Più  libertà di parola con più  partecipanti, perché non ci sono sguardi indagatori o di giudizio immancabili se si è tra la folla, ed è un fatto che nel web coloro che non hanno paura di essere hackerati, si esprimono con maggior confidenza, usando meno privacy.
I contro:
Il contatto umano limitato, perché scambiare parole, esperienze sono momenti gratificanti, che si hanno in modo intenso col contatto visivo, col corpo, e vocale, che col web sono superficiali, per ora.
Lo scambio di emozioni.
Il rafforzamento delle vecchie amicizie, e la grande opportunità di farne delle nuove.
Inoltre il web, se non è ben codificato, è soggetto a spionaggio.
Facendo un esempio, paragoniamo il web a una giostra a catene con tanti seggiolini che girano, ma con un solo perno centrale, il tuo computer o tablet o cellulare, dove tu clicchi, nel web tutto gira attorno a te.
Per esempio se tu hai un amico negli Stati Uniti, o in Bolivia, o Sudafrica, o Australia, o Ecuador, o Canarie, o Giappone e devi comunicare loro una notizia oppure andare di persona, il web ti semplifica la vita, lo fa per te, sei teletrasportato con la tua immagine.
Pensa a quanto tempo occorrerebbe andarci di persona, pensa a quanta energia risparmi con web mentre comunichi a tutti in contemporanea e in un istante.
Sarebbe un risparmio enorme di combustibile di inquinamento di tempo e di pericolo, se tutti i capi di stato e di governo e i loro ministri quando si incontrano con altri capi esteri, invece di usare l'aereo, utilizzassero il web.
Il Web è ormai assorbito, come tutte le cose va utilizzato bene, si utilizzerà sempre più, se si vuole progredire e risparmiare, e inquinare di meno, va potenziato.
Il Web è anche sicurezza, tu sei a casa tua, fisicamente, nessuno ti può fare niente.
Ora, pensa a tutte le varie onde esistenti e conosciute: radio, magnetiche, sonore, luminose, gravitazionali, alle infinite frequenze esistenti, e molte altre ancora, il web viaggia su una di queste frequenze.
Chiediti: tutte queste onde perché sono state fatte? e chi le ha fatte? e per chi sono state fatte?
Chiediti ancora: non sono forse un regalo che ci siamo trovati tra le mani e abbiamo imparato a utilizzare?
Personalmente sono riconoscente al donatore di questo regalo e lo sto usando a piene mani.
Giacomo fratello di Gesù da parte di madre aveva un pensiero simile e lo mise per scritto, in:
Giacomo 1:17  "Ogni dono buono e ogni regalo perfetto vengono dall’alto, perché scendono dal Padre delle luci celesti, il quale non cambia come cambiano le ombre"
Di fronte a questo dono buono chi è riconoscente dice 'grazie Creatore delle onde invisibili, su cui far viaggiare le idee e le informazioni '.
Il WWW - Una delle infinite onde che si propaga nella materia oscura che fu formata con la controparte materia visibile. 
Ha avuto un percorso lungo prima di essere compresa gestita.