Translate

domenica 8 novembre 2020

IL WEB INDISPENSABILE PER LA VITA DI OGGI

Quante cose sono trasportate
sull'invisibile
.
I VANTAGGI DEL WEB

Il significato di Web: (www) ‘onda (web) dell’intero (wide) mondo (world)’.

Il Web ci fa risparmiare in: 

Vita
Il virus non corre sul filo, e non cavalca l'onda, col web si è protetti dal contagio.

Energia, meno combustibile, ogni volta che si  scarica il certificato direttamente dal web, senza andare di persona con la macchina a ritirarlo.
Edifici per i grandi congressi che si possono tenere in streaming col Web.
Tempo, nei preparativi per partire, preparazione personale, la durata del viaggio, il tempo del ritorno, da una riunione di qualsiasi genere, che è fattibile col web.
Velocità  col collegamento Web sei all'istante in pole position.
Vita in più e meno stress,  fare un lungo viaggio per andare a parlare, o ascoltare qualcuno, è stressante, e accorcia la vita.
Raggio di azione per tutta la circonferenza terrestre. 
Più  libertà di parola con più  partecipanti, perché non ci sono sguardi indagatori o di giudizio immancabili se si è tra la folla, ed è un fatto che nel web coloro che non hanno paura di essere hackerati, si esprimono con maggior confidenza, usando meno privacy.
I contro:
Il contatto umano limitato, perché scambiare parole, esperienze sono momenti gratificanti, che si hanno in modo intenso col contatto visivo, col corpo, e vocale, che col web sono superficiali, per ora.
Lo scambio di emozioni.
Il rafforzamento delle vecchie amicizie, e la grande opportunità di farne delle nuove.
Inoltre il web, se non è ben codificato, è soggetto a spionaggio.
Facendo un esempio, paragoniamo il web a una giostra a catene con tanti seggiolini che girano, ma con un solo perno centrale, il tuo computer o tablet o cellulare, dove tu clicchi, nel web tutto gira attorno a te.
Per esempio se tu hai un amico negli Stati Uniti, o in Bolivia, o Sudafrica, o Australia, o Ecuador, o Canarie, o Giappone e devi comunicare loro una notizia oppure andare di persona, il web ti semplifica la vita, lo fa per te, sei teletrasportato con la tua immagine.
Pensa a quanto tempo occorrerebbe andarci di persona, pensa a quanta energia risparmi con web mentre comunichi a tutti in contemporanea e in un istante.
Sarebbe un risparmio enorme di combustibile di inquinamento di tempo e di pericolo, se tutti i capi di stato e di governo e i loro ministri quando si incontrano con altri capi esteri, invece di usare l'aereo, utilizzassero il web.
Il Web è ormai assorbito, come tutte le cose va utilizzato bene, si utilizzerà sempre più, se si vuole progredire e risparmiare, e inquinare di meno, va potenziato.
Il Web è anche sicurezza, tu sei a casa tua, fisicamente, nessuno ti può fare niente.
Ora, pensa a tutte le varie onde esistenti e conosciute: radio, magnetiche, sonore, luminose, gravitazionali, alle infinite frequenze esistenti, e molte altre ancora, il web viaggia su una di queste frequenze.
Chiediti: tutte queste onde perché sono state fatte? e chi le ha fatte? e per chi sono state fatte?
Chiediti ancora: non sono forse un regalo che ci siamo trovati tra le mani e abbiamo imparato a utilizzare?
Personalmente sono riconoscente al donatore di questo regalo e lo sto usando a piene mani.
Giacomo fratello di Gesù da parte di madre aveva un pensiero simile e lo mise per scritto, in:
Giacomo 1:17  "Ogni dono buono e ogni regalo perfetto vengono dall’alto, perché scendono dal Padre delle luci celesti, il quale non cambia come cambiano le ombre"
Di fronte a questo dono buono chi è riconoscente dice 'grazie Creatore delle onde invisibili, su cui far viaggiare le idee e le informazioni '.
Il WWW - Una delle infinite onde che si propaga nella materia oscura che fu formata con la controparte materia visibile. 
Ha avuto un percorso lungo prima di essere compresa gestita.

mercoledì 30 settembre 2020

LA DIGA DELLA PACE E SICUREZZA HA CEDUTO

  

    Valle e abitanti dopo lo     
sfondamento   
della diga

L'ACQUA LIMPIDA DIETRO LA DIGA
Salvata dalla pioggia di
fuoco e bloccata dal suo
desiderio la moglie di
Lot divenne statua di sale

DIVENTATA FANGO LIQUIDO PER COLPA DEI CORROTTI, È CRESCIUTA A DISMISURA TANTO DA SFONDARE L'ARGINE E VERSARE NELLA VERDE VALLE LA SUA MELMA SOFFOCANDO TUTTO CIÒ CHE INCONTRA


Il dilagare di una organizzazione malavitosa soffoca il sano del tessuto sociale come il fango soffoca gli abitanti di una valle.

Il problema è che quando la diga si crepa, non si ferma più, l'unica possibilità di salvarsi è la fuga veloce, senza zavorra, lasciando quasi tutto, con lo sguardo rivolto avanti e non voltarsi come fece la moglie di Lot che guardò indietro col cuore rivolto alle cose che aveva lasciato a Sodoma. 

Che tristezza, ce l'aveva fatta era fuori dalla pioggia di fuoco, ma poi il gancio del materialismo che aveva nel cuore la fece voltare divenendo sale:

La moglie di Lot, però, che era dietro di lui, guardò indietro e diventò una colonna di sale." Genesi 19:26

Questa donna fece una brutta fine, perché, a differenza delle vittime dell'onda di fango, la moglie di Lot è stata giudicata. 
Tuttavia per chi fugge verso la salvezza senza voltarsi in dietro ritrova in seguito pace e sicurezza!

   E… di Ab…


domenica 19 luglio 2020

IL RITORNO A CASA IL VIAGGIO PIÙ BELLO

 

Purtroppo trovò in ritardo
la sua strada di casa.
Il padre percepisce il
pentimento del figlio
PARTENZA DEL GIOVANE ADOLESCENTE
Valigia di cartone pochi indumenti rattoppati, una speranza esagerata, e miriadi di sogni, il fisico sano della gioventù, e un desiderio incontrollato di cose nuove, mai viste, e alcune solo per sentito dire.
Destinazione ignota.
Per colpa di polarità opposte tra due generazioni che si respingono.
Oppure andare alla ricerca di un misterioso e appagante futuro.
Alcune partenze sono fughe,  a volte anche di notte.

Gesù visse sulla sua pelle questa situazione della partenza e del ritorno a casa, e la colorì con la parabola del:
Figliol prodigo
Ragazzo giovane, pendeva dalle labbra di adulti che raccontavano il mondo delle prostitute, lui ingenuo che voleva provare, parti per l'avventura dilapidando tutto e tornando attapirato.
Fu un grave errore, suo fratello biasimò il suo ritorno, perché vide favoritismo e ingiustizia da parte del padre:
"Ma non appena è arrivato questo tuo figlio, che ha dilapidato i tuoi beni con le prostitute, per lui hai scannato il vitello ingrassato!’ Luca 15:30

Diversamente dal fratello, il padre che aveva lungimiranza, una vista lunga e pensava al recupero del figlio, ed ad un suo futuro inserimento reale in famiglia, lo ricevette facendo festa col vitello ingrassato.
Anche se il giovane figlio avventuroso, dilapidò in breve tempo la sua eredita, per poi raccogliere una vita diventata grama, che lo fece ravvedere e ritornare in se, aprendogli una luce verso la strada di casa, l'idea che poteva ritornare a casa lo riscaldò, e disse:
"Quando tornò in sé, disse: ‘Quanti uomini al servizio di mio padre hanno pane in abbondanza, e io muoio di fame! Ecco cosa farò: tornerò da mio padre e gli dirò: “Padre, ho peccato contro il cielo e contro di te." Luca 15:17
Quasi sempre è al 100% la delusione dell'avventura, e rimane in bocca l'amaro della sconfitta.
Se non peggio, col cervello zombi appassito dalle droghe.

Anche Gesù voleva tornare a casa, ma sorpresa, non pensava a quella di Nazareth dei genitori terreni, ma alla sua casa celeste.
Invitando anche gli apostoli nella casa del Padre suo in cielo.
".... Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore.... perché vado a preparare un posto per voi.... e vi accoglierò a casa presso di me, così che dove sono io siate anche voi" Giovanni 14:1
Gesù viveva col forte desiderio di ritornare alla sua vera casa portando con se i suoi veri amici.

Vi parlo ora di un altro personaggio vissuto nel cuore del ventesimo secolo, il famoso  Elvis anche lui cè l'ha fatta per un periodo, lui cominciò ricevendo in regalo una chitarra a 11 anni che imparò a suonare seguendo la musica della radio, dentro una roulotte nel 1946 a Tupelo, nello Stato del Mississippi .
Ma poi una volta smembrato il fisico con gli zuccheri (ben venga la tassa sugli zuccheri, salverà molti bambini dall'obesità)  ha pagato lo scotto del successo, morto a 42 anni con 80 kg di troppo.
Tuttavia questo giovane con la sua voce ha provveduto a un miliardo di persone una melodia gradita e cercata, ancora oggi sono molti che ascoltano volentieri la sua potente e melodiosa voce.

I migranti da tutto il mondo costretti dalle circostanze, o dalla guerra, o anche solo per seguire un sogno, partendo da una parte di mondo in degrado, hanno provato quella amara sensazione di un incognito viaggio.
Molti di loro si sono pentiti delusi e vorrebbero fare la strada inversa ritornando a casa, ma non né sono più in grado.

Ci sono stati anche le partenze  dei migranti verso il Nuovo Mondo e (l'America, il Canada, l'Australia o il sud Africa) spazi da occupare e conquistare, partiti in cerca di fortuna, e avventure, e una vita meno grama, ma col desiderio di migliorarla.
Molti di questi si son fatti una nuova vita e una nuova casa.

Che dire dei figli che hanno voluto provare questa incognita?
Alcuni hanno trovato la stabilità di una casa lontano, altri cercano ancora la strada del ritorno?
Colui che parte se col tempo ritrova la strada di casa, trova molto di più, perché nel pacchetto, e compresa la consapevolezza della pace, la gioia, e il calore della famiglia a cui fa ritorno.





   E… di Ab….

NESSUNO E' COMPLETAMENTE LIBERO TUTTI HANNO DEI PALETTI

  

La catena è il  suo limite
Il mare è il suo
limite
SE DIO NON PUÒ FARE IL MALE, NON PUÒ DIRE BUGIE,  SI DESUME CHE NEANCHE LUI HA LA LIBERTÀ  ASSOLUTA


Tutte le libertà sono relative e di raggio diverso.

 1- Il cane legato alla catena, è libero per la lunghezza del suo vincolo.

2- Il pesce nello stagno, non ne può uscire.

3- gli uccelli non oltre l'aria, è il loro limite.

4- il limite per l'uomo qual'é?  Essendo a immagine di Dio, nelle condizioni giuste può essere eterno e infinito, col peccato furono ristretti i suo limiti, può andare nello spazio, in fondo al mare, ma la morte diventò il suo limite.

L'idea che neanche Dio sia libero di fare alcune cose, perché non le vuole fare, ci accomuna e ci rassicura, non può fare il male, non può dire bugie, non può imporci l'adorazione né la preghiera.

Ma ci promette  'più mi conosci, e più diventerai libero' 
"Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio, e di colui che tu hai mandato, Gesù Cristo" Giovanni 17:3

Ed è l'unica via:
"Gesù gli disse: “Io sono la via e la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" Giovanni 14:6

Si evince che seguendo le istruzioni che ci fornisce Geova, il raggio di libertà individuale si allunga parecchio, addirittura alla possibilità della vita eterna con la conoscenza di Dio.


   E… di Ab….

sabato 18 luglio 2020

ACCENSIONE DEI CERVELLI COL SAPERE

La conoscenza
lo accende

LA CONOSCENZA RISPLENDE SEMPRE DI PIÙ 

La conoscenza graduale fa parte della crescita ed è un bene, viene insegnata nelle scuole, e favorisce anche la crescita della capacità del cervello di capire.

Per quanto riguarda la conoscenza libera a cui abbiamo accesso più o meno tutti, ci chiediamo:

Come la conoscenza che ci aiuta salire di livello?  (In 4 modi)


  1. Imparare con lo studio volontario (voler conoscere qualcosa, il desiderio di sapere), si ottiene mediante l'università e le ricerche, è impegnativa e faticosa.
  2. Chi ha discernimento, impara sulle proprie esperienze (sbagliando sulla propria pelle si impara).
  3. IL saggio impara dalle esperienze degli altri (non ripete gli errori che fanno gli altri), questo modo di imparare è il più saggio, perché si impara senza la fatica dello studio.
  4. E poi c’è lo stupido che non impara mai, (guarda ode assaggia, ma non impara niente perché dimentica)

Il fattore positivo della conoscenza, è che non siamo statici, l'uomo sta crescendo in ogni direzione'.
È poi c'è una conoscenza esplosiva, mediante il w.w.w.
È un'onda di informazioni gratis che livellerà la conoscenza e il potere.

Ne esiste poi una di categoria superiore che illuminerà una grande folla con la vera conoscenza.:
"Dopodiché vidi una grande folla, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, tribù, popolo e lingua. Stavano in piedi davanti al trono e davanti all’Agnello," Rivelazione 7:9
Questo tipo di conoscenza che la grande folla acquisterà è quella di Dio, con un premio straordinario così descritto:
"Questo significa vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo" Giovanni 17:3
Allora si che i cervelli si accenderanno per rimanere per sempre accesi.

giovedì 20 febbraio 2020

I BRIVIDI

Coi brividi i peli si
drizzano e la pelle
diventa una grattugia
I BRIVIDI CHE SI PROVANO SONO TANTI
Cos'è un brivido?
Quella senzazione che provi quando senti che tutte le cellule del tuo corpo all'unisono producono un'onda che parte dal cervello collegandosi l'una allaltra con un impulso elettrico scannerizzano il tuo corpo fino ai piedi, facendoti raddrizzare i peli e accapponare la pelle.

  1. Brivido di paura, è la sensazione piu forte, rimane memorizzata, provi alcuni secondi di terrore. Quelli che sono soggetti al panico, ne provano molti di questi momenti, poverini.
  2. Brivido di freddo, la piu  conosciuta e la più  provata, ti da anche uno scossone e ti fa vibrare per alcuni secondi, come l'orso dell'Alaska quando esce dall'acqua gelida se la scrolla di dosso.
  3. Il brivido della morte, non l'ho mai provato, ma osservato nell'espressione del moribondo quando sa di avere solo più pochi istanti di vita, prova quel brivido, penso agghiacciante, per poi vedere i suoi muscoli e la sua pelle che si rilassano.
  4. Il brivido del feroce, essere allo zoo, davanti alla gabbia della tigre, e all'improvviso vedi la porta della gabbia che non era ben chiusa, e che si sta' aprendo.
  5. Il brivido Satanico, quando parli dei demoni, e dopo un pò una particolare descrizione di una scena surreale e voci misteriose, provi quel brivido che non vorresti provare, e il tuo buon senso ti suggerisce di troncare quei discorsi.
  6. Il brivido di aver vinto perché hai preso in pieno il numero più i 4 cavalli a una puntata cospicua al casinò,  o alla lettura dell'ultimo numero del tuo biglietto vincente alla lotteria.
  7. Il brivido del goal segnato dalla squadra avversaria.
  8. Il brivido di essere scoperto per una tua bravata tenuta nascosta per la vergogna.
  9. Esiste anche il piccolo brivido della sorpresa sgradita.
  10. Il brivido quando il postino ti fa firmare una raccomandata di color verdino, e intuisci che è una multa.
  11. Il brivido cretino di chi viaggiando in auto di notte nella nebbia, memorizza la strada e spegne temporaneamente i fari, per vedere come va.
  12. Il brivido del paracadutista quando si lancia, o dell'ultimo passo della corsa sul dirupo, col deltaplano.
  13. I brividi di notte nel dormiveglia, e senti i passi del ladro nell'ingresso, il cuore fa una brusca accellerata, e il sangue fa un triplo giro, e tu ti paralizzi.
  14. Il brivido della paletta rossa della pattuglia dei carabinieri.
  15. Il brivido di quando guardi le analisi mediche e leggi carcinoma, ti viene il fiato corto e non riesci più a parlare.
  16. Brivido di un imprevisto, non puoi evitarlo, perché capita a tutti, come è  scritto:    "Un’altra cosa ho visto sotto il sole: non sempre i veloci vincono la corsa o i forti vincono la battaglia, non sempre i saggi hanno cibo o gli intelligenti hanno ricchezze, e non sempre quelli che hanno conoscenza hanno successo, perché il tempo e l’avvenimento imprevisto capitano a tutti" Ecclesiaste 9:11
Il brivido non è mai positivo o allegro, è sempre funesto, è come una scossa elettrica.




   E… di Ab….

mercoledì 19 febbraio 2020

IL GIRO D' ITALIA

No bottiglie di
plastica 
UN CATTIVO ESEMPIO PER TUTTI
Voglio esprimere un disappunto sul lancio delle borracce durante il giro d'Italia, vedere centinaia di bottiglie di plastica che vengono gettate via lungo le strade di tutta Italia è uno scempio.
Impariamo dagli svizzeri che multano chi butta la carta per terra o i mozziconi di sigaretta col filtro.
Una manifestazione così bella con le vedute paesaggistiche di tutto lo stivale, sporcata da un gesto diseducativo visto da tutto il mondo.
Non è possibile trovare una soluzione?
Avete una grandissima organizzazione e cospicue risorse, è impensaibile che non troviate una soluzione?
Riuscite a montare e smontare grandi e molteplici cartoni pubblicitari dalla sera alla mattina con un personale di grande efficienza.
Perché non li coinvolgente anche per il recupero dei rifiuti del giro?
Pensate anche solo all'esempio che imprimereste a tutte le altre manifestazioni a livello mondiale.
Tra le tante moto che seguono il giro, ne potreste attrezzare 3 o 4 con un grande cesto, che accellera e decellera, per dare la possibilità ai corridori di buttare le bottiglie vuote, stabilendo anche dei tratti obbligatori per il rifornimento e la raccolta.
Fra tutti, ci sarà ben qualcuno che ha l'idea giusta.


COSA FARO' DA GRANDE

Se ai 50 anni, tuo padre
è vecchio
Amico sei ancora nel mondo dei sogni ? 
Apri gli occhi, svegliati, hai 50 anni, e pensi al lavoro che farai a chi sposerai a dove vivrai.
Il grande desiderio che avevi da giovane di raggiungere la vetta è ormai sfumato.
Le scelte della tua vita ormai le hai già fatte anche se non te ne sei reso conto.
Tu sei quello che ti sei costruito, la manna dal cielo è finita, svegliati.
Il domani a cui stai pensando, è già finito ed è già il ieri.

HO FATTO UNA RECENSIONE

Rilassante per tutta la famiglia  
Ristorante Real Park, 
Ieri 4 Settembre 2018 dopo 2 giri attorno alle vasche di trote nere e guizzanti, vado vicino ai barbecue enormi e tirati a lucido, e ai grandi tavoli di legno massiccio che li circondano, il tutto disteso sopra un prato verde, questi stuzzicano in me la voglia di una grigliata di carne o di trota.
Sono le 11,50 vado al ristorante, entro e sono solo? Ma? 
Comunque il personale è numeroso e pronto e allertato, non quadrava col vuoto della grande sala.
Mi siedo dove voglio e subito mi danno i menù e ordino, indovinate un po' 'grigliata mista classica di carne '.
In questo breve tempo, erano le 12,05 e mi accorgo che i tavoli attorno a me sono occupati.
Non sono solo.
12:15 il salone era stracolmo, tutto pieno.
Arriva la grigliata mista di carne; una fetta spessa di piena polpa tenera è succosa, una costina di agnello, un'ala di pollo, una costina di maiale, 2 tipi di spiedini di cui uno con i pezzettoni, un lungo pezzo di salsiccia.
Non vi dico l'abbondanza una vera goduria, per non lasciare la roba buona nel piatto decido di non mangiare pane. 
Era tutto buono, ci sono riuscito a finirla (sono anche sano e di robusta costituzione) .
Prezzo ? Grigliata + coperto + mezzo litro vino + insalata mista gigante →22,5 €  + la mancia.
Servizio veloce, personale gentile e sorridente, roba buona e abbondate. Sono quei giorni fortunati dove tutto va bene.
Ho voi che leggete la recensione non vi conosco, ma potete fidarvi.
Il salone pieno è una garanzia.
Però attenti al passaggio a Borgo San Dalmazzo, alla velocità di 56 Km. orari vi prenderete la multa di 49 € che in seguito vi rovinerà il ricordo di una bella giornata.